Filosofia

Scopri il mondo firmato CasaGala

Qualcuno potrebbe pensare che è forse troppo pretenzioso parlare di “filosofia“, al riguardo ad un ristorante o ad un Bed&Breakfast. Beh, probabilmente questo qualcuno non si è ancora mai seduto nella veranda di Casa Gala per più di dieci minuti. Non vale passeggiare e lanciare uno sguardo all’interno: Casa Gala è un’esperienza che deve coinvolgere e travolgere, va assaporata con calma e in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Da anni stiamo lavorando per ricreare un’ospitalità concettuale, che niente ha a che vedere con la ristorazione o l’alloggio comunemente intesi, da anni sogniamo un ambiente in cui si fondono diversi esperimenti sensoriali.Pur non fermandoci mai, consapevoli che la nostra creatura è in continuo divenire. Ad oggi siamo fieri del risultato.

Casa Gala è… prima di tutto cibo, ma mai un cibo scontato. Scegliamo per voi i migliori prodotti della zona, per mettere in tavola il meglio, a km zero. Il piacere della tavola ha i suoi tempi e le sue tradizioni: da noi a Casa Gala riscoprirete il valore dei sapori veri, quelli dei piatti toscani di una volta, ma sempre rivisitati in una chiave sperimentale e contemporanea, che li rinnova e al tempo stesso li esalta.

Casa Gala è… musica. Lasciatevi inebriare dalle note del jazz diffuso, dalla voce roca di un poeta cantautore o dalle vibrazioni di una band scoppiettante. Il sottofondo musicale per noi è essenziale: deve coinvolgere, ma non invadere, ed essere al tempo stesso complice dell’esperienza primaria: la vostra cena. Per questo si alternano nelle nostre sale i migliori artisti dello scenario musicale toscano e non solo: i nostri ospiti devono innanzitutto sentirsi cullati, rapiti; e in questo veramente niente può più della musica.

Casa Gala è… il piacere di Bacco. Cosa c’è di meglio che accompagnare un pasto delizioso con il vino giusto, accuratamente scelto perché ogni sua nota si fonda con il piatto che state per assaporare? Il nostro sommelier è a vostra disposizione per consigliarvi e guidarvi nella nostra raffinata cantina,progettata e curata per distinguersi da tutte le altre.

Casa Gala è… sognare con stile. Se vorrete rimanere con noi per la notte, ne siamo certi, rimarrete incantati. Scegliete se riposarvi tra le lenzuola di un letto imperiale, nella camera Maria Antonietta, o sotto il baldacchino della shabby chic. Montecatini Alto vi ha innamorati con la sua rigogliosa natura? Ricercate i profumi dei tigli nella camera Bosco, oppure fuggite ancora più lontano, nelle flessuose linee che si rincorrono dentro la stanza Bauhaus. Qualunque sia la vostra opzione, preparatevi ad un viaggio onirico a dir poco indimenticabile.

Casa Gala è…la nostra bottega. Un luogo multiforme dove potersi godere pasti a base di semplici e deliziose specialità toscane, dove poter acquistare alcuni dei prodotti che avete appena gustato, o piccoli oggetti selezionati, ma anche dove poter fare un brunch rivisitato in chiave toscana, un aperitivo gourmand, o partire per un pic nic con un cestino di paglia sottobraccio.
La deliziosa saletta può anche essere riservata interamente per una serata tra amici, un pranzo di lavoro con possibilità di rimanere per una riunione in uno spazio creativo, una cena familiare senza la preoccupazione che i bambini scorrazzino per i tavoli , o per una speciale e romantica serata a due.

Casa Gala è… arte ed eventi. Siamo dell’idea che le arti tutte arricchiscano e migliorino la nostra vita. Per questo a Casa Gala ci vantiamo di non lasciarne indietro nemmeno una. A seconda del periodo potrete trovare esposizioni di artisti emergenti, mostre ed esibizioni culturali. Venite a conoscere, Diletta, la nostra pittrice, che ama rifugiarsi da noi e incantare gli ospiti con i suoi capolavori creati sul momento. Ma non solo: dai pic-nic in collina, alle serate-evento, a Casa Gala c’è sempre qualcosa da fare. Anche per i più piccoli! Controllate la nostra pagina Facebook, per scoprire le ultime iniziative.

Le parole non bastano? Vi hanno stancato? Non abbiamo dimostrazione migliore che la nostra ospitalità. Vi aspettiamo, tra una nota di chitarra e un sorso di vino, in questo delizioso angolo di quiete in Toscana. Non vi deluderemo, è una promessa.